_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il 2023 non è stato un grande anno per Marcell Jacobs, a cui manca ancora il successo ai Mondiali. Però nel 2024 ci saranno due obiettivi importanti: gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi. Ne ha parlato così a margine del raduno delle Fiamme Oro al Salone d'Onore del Coni: "Arriva un anno olimpico e mi devo preparare al meglio. Partirò il 30 per questa nuova avventura e sono molto fiducioso, perché sarò seguito da un allenatore che ha portato tante medaglie a casa e con un gruppo di lavoro importante. Non vedo l'ora".
Jacobs ha poi aggiunto: "Dopo i Giochi qualche medaglia l'abbiamo portata a casa, ma volevo fare meglio e il cambio mi dà tanta fiducia. Anche perché nessuno ha corso meno di 9.80 in questi due mondiali. Quando sto bene sono competitivo. Vorrei difendere sia il titolo degli Europei a Roma che l'oro a Parigi". In vista dei Giochi ha concluso: "Sembrano tanti giorni ma sono pochissimi, la preparazione sarà nuova e cambierò tutto, ma non vedo l'ora di intraprendere questa nuova avventura".
Getty ImagesMarcell Jacobs