_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Continua a brillare Asia D’Amato nella quarta e ultima prova della Coppa del Mondo di ginnastica artistica in corso a Il Cairo (Egitto). Nella trave ottiene un bel 13.433 che le assicura il primo posto, con 4 decimi di vantaggio sulla norvegese Tronrud Maria (13.033). Accede alla finale anche Giorgia Villa (12.566) con il quinto posto. Secondo posto, invece, per Alice D’Amato nel corpo libero con il punteggio di 13.566.
Ottime prove anche per Mario Macchiati e Niccolò Mozzato nelle parallele pari. Il primo ottiene il secondo posto con il punteggio di 14.033, mentre il secondo ha chiuso la gara con il quarto posto e 13.900 di punteggio. In testa si trova l’ucraino Ilya Koytun.
Le finali di specialità di queste discipline sono in programma domani, domenica 30 aprile.
Oggi, invece, in programma le finali di specialità del volteggio, delle parallele asimmetriche e degli anelli. Quattro gli azzurri in gara. Nel volteggio sfida tra Asia D’Amato e la statunitense Joscelyn Roberson. Le due ginnaste hanno lo stesso punteggio (14.016), ma con un’esecuzione migliore per l’azzurra che le è valso il primo posto. Nelle parallele asimmetriche impegnate la neocampionessa europea Alice D’Amato e Giorgia Villa, rispettivamente prima e seconda con 14.466 e 14.033 punti. Negli anelli Salvatore Maresca (14.700) va all’attacco della prima posizione dell’azero Nikita Simonov (14.866). Ma dovrà stare attento anche alle prove dell’armeno Artur Avetisyan (terzo con 14.633 punti) e al belga Glen Cuyle (quarto con 14.533 punti).
gettyimagesAlice D\'Amato