_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È una Asia D’Amato a tutto tondo quella che si lascia andare nell’intervista di Chiara Sani a “Ginnasticomania”, trasmissione di Sport2u che racconta, appunto, il mondo della ginnastica. Qualche mese fa si è laureata campionessa europea nel concorso generale individuale ma durante la finale della stessa kermesse al volteggio ha riportato un brutto infortunio al legamento peroneo astragalico anteriore e al legamento deltoide della caviglia destra. Necessaria la ricostruzione, altrettanto necessaria la riabilitazione.
L’infortunio che l’ha costretta a saltare l’appuntamento mondiale con la squadra, dove per altro all’Europeo aveva conquistato la medaglia d’oro, le ha lasciato tanto amaro in bocca, la voglia di torna al più presto è alle estelle: “I Mondiali li ho seguiti da casa, a Brescia. Per me è stata tosta perché vedere le compagne partire e non essere in squadra è stata dura, ma la mia forza supera ogni cosa perché voglio tornare il prima possibile e aiutare la squadra”.
Sulle sue attuali condizioni aggiunge: “Sto meglio, mi sto riprendendo piano piano. È tosta, e la ripresa è normale che sia così ma io ce la metterò tutta per tornare quanto prima. Ho già ripreso l’esercizio alle parallele anche se ovviamente senza uscita, non posso ancora forzare fino a quel punto, la notizia positiva è che non ho dolore ma, ripeto, devo stare attenta alle uscite, nel frattempo posso migliorare l’esercizio, successivamente arriverà tutto il resto”.
Getty ImagesAsia D\'Amato