_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Marcell Jacobs, secondo Corriere Della Sera, non sarebbe in ritiro con i frazionisti azzurri della 4x100. L'italiano sarebbe infatti in Germania per un ultimo trattamento sotto gli occhi e le mani dell'ortopedico Hans-Wilhelm Mueller-Wolfarth che già l'ha curato più volte.
Il tutto a 10 giorni dall'inizio dei Mondiali di Budapest con le batterie dei 100 metri in programma nel primo giorno di gara del 19 agosto. Non è da escludere, come spiega il quotidiano, che Jacobs non possa ancora raggiungere gli altri azzurri che sono in ritiro a Roma da lunedì 7 agosto.
Da mesi, ormai, è tormentato da problemi e guai fisici. L'ultima gara corsa risale al 9 giugno alla Diamond League di Parigi con un deludente crono di 10.21. Tempi che non fanno ben sperare per la rassegna iridata.
Jacobs, pur se dovesse farcela, non ha gare nelle gambe visto che è fermo da allora.
Getty ImagesMarcell Jacobs