_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Uno dei match più attesi quest'anno nel mondo della boxe è sicuramente quello tra l'imbattuto peso massimo Tyson Fury e il campione delle mma Francis Ngannou. Una sfida molto discussa dagli appasionati, che avrebbero voluto vedere l'inglese sfidare Usyk oppure Joshua. Alla fine però, Gipsy King ha preferito misurarsi contro l'artista marziale misto camerunense.
Ngannou ha raccolto la sfida, mandando un chiaro messaggio a Fury: "Vorrei segnalare che vado verso questa sfida con la massima serenità. Non credo che avrò problemi ad affrontare un avversario come Fury che ha le mie stesse dimensioni, la voglia di combattere e di vincere. Non andrò contro di lui con la sola intenzione di colpirlo duramente. So che sarà dura, ma potrebbe anche essere dura per lui".
Ngannou è però conscio di dover affrontare un grande avversario: "Ovviamente devo ammettere che mi manca la sua enorme esperienza e in base a questa situazione ho fatto certe scelte. Mi sto preparando per qualcuno che oltre a saper colpire pesantemente non è facile da inquadrare ed è un pugile molto resistente. Devo dire anche che rispetto Fury come del resto rispetto ogni avversario contro cui mi batto, ma non sono intimidito da lui, anzi, non sono intimidito da nessuno. Quando hai qualcuno di fronte a te, ottagono o ring, si tratta solo di trovare la concentrazione giusta sul tuo avversario".
Ngannou non ha paura e alza la cresta: "La mia passata esperienza mi dice che anche come pugile posso affrontare un avversario di rango senza grossi problemi". A ottobre vedremo se sarà in grado di togliere la corona a Fury.
Getty ImagesUFC: Ngannou-Miocic, le foto