QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Parigi 2024, è morto l'allenatore di Boxe delle Samoa: aperta un'indagine

27 LUGLIO
ALTRI-SPORT/BOXE

Ieri, prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi, ha perso la vita il tecnico di pugilato delle Isole Samoa: la procura ha aperto un'inchiesta

SPORT TODAY

Iniziano con una tragedia le Olimpiadi di Parigi. Nella mattinata di ieri, intorno alle 10.20, prima della sfilata sulla Senna, ha perso la vita l'allenatore di boxe delle Samoa: Lionel Elika Fatupaito. All'età di 60 anni si trovava insieme a un atleta nella sua stanza, all'interno del villaggio sportivo, quando è stato colpito da un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. Inutile il rapido intervento dei soccorsi che, quando sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che confermarne il decesso. A dare il triste annuncio è stata la procura di Bobigny, la quale ha aggiunto che sono state aperte delle indagini per ricostruire le dinamiche di quanto accaduto.

Il comunicato dell'IBA

Nel frattempo, la federazione internazionale di pugilato - IBA - ha presentato le sue più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi in un comunicato pubblicato sul suo sito web: «La dedizione e la passione di Lionel per questo sport hanno lasciato un segno indelebile nella comunità della boxe. La sua eredità continuerà a ispirare le generazioni future. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla squadra di Samoa e a tutte le persone colpite da questa profonda perdita».

Italian, News

Getty ImagesI cerchi delle Olimpiadi

NOTIZIE CORRELATE