QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pugilato, Fury annuncia il ritiro da possibile imbattuto

22 APRILE
ALTRI-SPORT/BOXE

Il campione inglese prima dovrà battere a Wembley Whyte, in tanti però sono pronti a scommettere sul derby tra "Gipsy King" e Joshua successivamente.

SPORT TODAY

Domani sera Tyson Fury proverà a scrivere la storia del pugilato. A Wembley, davanti a 94mila persone sugli spalti, l'imbattuto inglese salirà sul ring per l'ultima volta in carriera, o almeno così ha rivelato "Gipsy King".

Il campione del mondo dei pesi massimi ha infatti annunciato il ritiro dopo l'incontro per la difesa contro Dillian Whyte: “Voglio uscirne sano e tutto intero. Imbattuto. Sintonizzatevi davanti alla tv perchè non vedrete mai più il grande ‘GK’ in azione dopo questo match. Questo è. Se non sarò al meglio, allora quell’uomo mi farà cadere la testa dalle spalle. Dovrò essere in forma per batterlo e lui dovrà dare il meglio di sé per battermi. È sicuramente un uomo che merita rispetto ed è quello che gli ho dato”.

Whyte ovviamente vuole rovinare la festa al campione inglese: “Non è il Tyson Fury show. Sarà lo show tra Tyson Fury e Dillian Whyte“, ha dichiarato. In caso di vittoria, il 33enne di Wythenshawe diventerebbe il secondo peso massimo nella storia dopo Rocky Marciano a chiudere la carriera da imbattuto.

In tanti però sono pronti a scommettere che non sarà l'ultimo incontro di Fury. "Gipsy King" potrebbe infatti rimangiarsi la parola e affrontare successivamente Anthony Joshua, per l'unificazione delle corone. Prima però, sulla strada di Fury, c'è Whyte e non va sottovalutato. Poi vedremo se sarà ritiro.

Tyson Fury

Getty ImagesTyson Fury

NOTIZIE CORRELATE