_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });I fratelli Klitschko sono pronti a dare battaglia alla Russia. Wladimir e Vitali, ex pugili ucraini, hanno scritto la storia del ring e adesso sono disposti a dare la vita per la loro nazione, in guerra con la Russia.
“In prima linea, senza paura, e io e mio fratello, come facevamo quando salivamo sul ring. Il mondo sta osservando l’incoscienza e la mortalità che porta l’imperialismo, non solo per l’Ucraina ma per il mondo stesso. La storia è una lezione che non va ripetuta”, dichiara Wladimir, che si è arruolato tra i riservisti della brigata per la difesa territoriale di Kiev come soldato semplice.
Vitali, di cinque anni più grande e sindaco di Kiev, ha mantenuto una promessa fatta più i 40 anni fa: "I miei genitori quando avevo 10 anni mi dicevano di badare a mio fratello, ed io ancora adesso continuo a farlo".
Il regno di Wladimir Klyčko come campione del mondo (9 anni, 7 mesi e 7 giorni) è il secondo più lungo nella storia della divisione, mentre con le sue ventitré difese del campionato dei pesi massimi l'ucraino è il pugile che ha più volte messo in palio i suoi titoli, alle spalle solamente di Joe Louis (25) e davanti a Larry Holmes (20) e Muhammad Ali (19).
Nel corso della sua carriera professionale, Vitali invece non ha mai subito alcun atterramento e le sue uniche due sconfitte subite sono arrivate entrambe per interruzioni da parte dell'arbitro, a causa di un infortunio alla spalla (la prima) e di una profonda ferita al viso (la seconda). La sua percentuale di KO dell'87,23% è la terza più alta nella storia dei massimi dietro quelle di Rocky Marciano e Deontay Wilder.
Entrambi vengono ritenuti due dei più grandi pesi massimi della storia, ma adesso vogliono dimostrare di non essere solo due eroi del ring, ma anche dell'Ucraina.
Getty Imagesklitschko