QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

eSports, entra anche Messi: la Pulce in società con Aguero

8 NOVEMBRE
ALTRI SPORT

Il fresco vincitore del Pallone d'Oro ha fatto il suo ingresso nel mondo del gaming

SPORT TODAY

Lionel Messi si è appena unito a Kru Esports. Una notizia condivisa in live dallo stesso Kun Aguero, creatore del progetto legato al mondo degli eSports: Leo, da anni suo grande amico, diventerà socio nonché assoluto protagonista di una realtà ormai da anni in rampa di lancio, che vanta attualmente una squadra sia maschile che femminile di Valorant e una femminile di Rocket League. La Kru è inoltre impegnata nel VCT America, un circuito che riunisce i migliori del continente in cui assieme al team Leviathan rappresenta l'America Latina.

Dalla pandemia a Messi: cos'è la Kru di Aguero

Messi sarà dunque il partner principale della squadra di esports fondata nell'ottobre 2020 da Aguero, che lo ha annunciato in un video sui suoi social network: «Ho una notizia importante: devo dirvi che non possiedo più Kru»- ha scherzato l'ex centravanti, che ha spaventato i fan prima di rivelare a tutti la sua straordinaria mossa commerciale - «Perché non sono più il proprietario di Krü? Perché ora siamo in due!». Ed ecco l'entrata in scena di Lionel Messi che lancia il classico slogan del Kun: «Bene, giochiamo». 

Le origini di Kru risalgono all'ottobre del 2020, quando Sergio Aguero decide di diversificare le sue attività - all'epoca giocava ancora a livello professionistico - e crea così Kru Esports, la sua squadra di videogiochi competitivi. El Kun è entrato nel mondo del gaming nel bel mezzo della pandemia, iniziando a trasmettere su Twitch e ricevendo subito enorme sostegno da tifosi e non solo. Oggi a distanza di quasi tre anni gode di un progetto consolidato, che come valore aggiunto avrà ora il supporto e la collaborazione di un gruppo di giocatori tra cui, appunto il fresco vincitore del Pallone d'Oro. 

Messi, Aguero, Coppa del Mondo

Getty ImagesLionel Messi e Sergio Aguero con la Coppa del Mondo

NOTIZIE CORRELATE