_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Lionel Messi si è appena unito a Kru Esports. Una notizia condivisa in live dallo stesso Kun Aguero, creatore del progetto legato al mondo degli eSports: Leo, da anni suo grande amico, diventerà socio nonché assoluto protagonista di una realtà ormai da anni in rampa di lancio, che vanta attualmente una squadra sia maschile che femminile di Valorant e una femminile di Rocket League. La Kru è inoltre impegnata nel VCT America, un circuito che riunisce i migliori del continente in cui assieme al team Leviathan rappresenta l'America Latina.
Messi sarà dunque il partner principale della squadra di esports fondata nell'ottobre 2020 da Aguero, che lo ha annunciato in un video sui suoi social network: «Ho una notizia importante: devo dirvi che non possiedo più Kru»- ha scherzato l'ex centravanti, che ha spaventato i fan prima di rivelare a tutti la sua straordinaria mossa commerciale - «Perché non sono più il proprietario di Krü? Perché ora siamo in due!». Ed ecco l'entrata in scena di Lionel Messi che lancia il classico slogan del Kun: «Bene, giochiamo».
Le origini di Kru risalgono all'ottobre del 2020, quando Sergio Aguero decide di diversificare le sue attività - all'epoca giocava ancora a livello professionistico - e crea così Kru Esports, la sua squadra di videogiochi competitivi. El Kun è entrato nel mondo del gaming nel bel mezzo della pandemia, iniziando a trasmettere su Twitch e ricevendo subito enorme sostegno da tifosi e non solo. Oggi a distanza di quasi tre anni gode di un progetto consolidato, che come valore aggiunto avrà ora il supporto e la collaborazione di un gruppo di giocatori tra cui, appunto il fresco vincitore del Pallone d'Oro.
Getty ImagesLionel Messi e Sergio Aguero con la Coppa del Mondo