QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tiger Woods, di padre in figlio: Charlie a un evento USGA a 15 anni

20 GIUGNO
ALTRI-SPORT/GOLF

Il ragazzo ha ottenuto il punteggio più alto tra le qualificazioni per l'U.S. Junior Amateur, in programma dal 22 al 28 luglio a Oakland Hills

SPORT TODAY

Di padre in figlio. Charlie Woods si è garantito l'accesso per la prima volta al campionato USGA (United States Golf Association) di golf. Il figlio quindicenne della stella Tiger Woods ha ottenuto il punteggio più alto tra le qualificazioni per l'U.S. Junior Amateur, in programma dal 22 al 28 luglio a Oakland Hills, nella periferia di Detroit. «Non ho giocato alla grande nelle mie prime due buche, ma ho giocato davvero bene nelle ultime 16. Mi sono semplicemente detto di non fare più bogey o doppio bogey e ho approfittato di alcuni buoni birdie quando li ho avuti», ha detto il figlio d'arte. Che si è ripreso da un inizio con bogey-doppio bogey all'Eagle Trace Golf Club per finire con un 1 sotto il par ed è stato uno dei quattro giocatori a ottenere la qualificazione. «L'USGA significa molto per me - ha commentato Charlie Woods -. Voglio vincere i campionati USGA e, si spera, un giorno lo US Open». 

Il paragone con papà

Tiger Woods aveva 14 anni quando si è qualificato per il suo primo U.S. Junior, raggiungendo le semifinali. Poi ha vinto il suo primo US Junior Amateur un anno dopo a Bay Hill su 19 buche. Woods è l'unico giocatore ad aver vinto l'US Junior per tre volte consecutive e può vantare nove titoli USGA. Il figlio Charlie, invece, sarà tra i 264 giocatori che affronteranno 36 buche a Oakland Hills per determinare i 64 giocatori che avanzeranno al match play.

Charlie Woods con il papà Tiger

Getty ImagesCharlie Woods con il papà Tiger

NOTIZIE CORRELATE