QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Muriel pronto a stupire anche contro il Genoa

11 MARZO
ALTRI SPORT

Domenica 13 Marzo alle ore 18.00 allo stadio Gewiss di Bergamo si disputerà Atalanta-Genoa, gara valida per la 29a giornata di Serie A

SPORT TODAY

Gli highlights della partita di andata

Orobici che ancora inseguono (faticosamente) un posto in Champions League e liguri che altrettanto faticosamente, cercano punti salvezza.

Atalanta-Genoa, come arrivano le due squadre

Per Gasperini, dopo il ko rimediato contro la Roma,  il quarto posto occupato dalla Juventus, dista adesso 6 lunghezze. Vero che gli orobici devono recuperare una partita contro il Torino, ma la corsa verso la qualificazione in Champions, nonostante ci siano ancora molti punti a disposizione, sembra difficile. Nelle ultime cinque gare infatti, i nerazzurri hanno vinto una volta sola perdendone tre e cogliendo un pareggio contro la Juve.Situazione disperata per il Genoa che continua ad inanellare pareggi. Sono sei consecutivi in sei gare, segno che il Genoa ha trovato un buon equilibrio difensivo, ma poca incisività in attacco. Il grifone rimane penultimo e per salvarsi serve un mezzo miracolo.

Atalanta-Genoa, cosa dicono le statistiche

L’ Atalanta è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 12 sfide (8V, 3N) contro il Genoa in Serie A; l’unico successo del Grifone nel parziale risale al 22/12/18 (3-1). Atalanta e Genoa hanno pareggiato entrambi gli ultimi confronti al Gewiss Stadium in campionato: le due formazioni non hanno mai registrato tre pareggi di fila in casa della Dea in Serie A.  L’Atalanta è la squadra con la differenza negativa più alta (-13) tra punti guadagnati in casa (17) e quelli ottenuti in trasferta (30) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. Il Genoa non ha vinto nessuna delle ultime 25 partite di campionato (15N, 10P).

Atalanta-Genoa, le formazioni

Gasperini per la gara col Genoa perde De Roon, ma avrà a disposizione Toloi. Blessin invece, non avrà gli squalificati Sturaro e Rovella.

Nella partita di andata a Marassi le due squadre pareggiarono 0-0

Luis Muriel Fruto, Atalanta, calcio, Serie A

luis muriel

NOTIZIE CORRELATE