QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

400 stile libero: McIntosh realizza il nuovo record del mondo

29 MARZO
ALTRI-SPORT/NUOTO

La nuotatrice canadese ai Trails ferma il crono a 3:56.08

SPORT TODAY

Nei 400 stile libero dei Trails canadesi, in corso di svolgimento a Toronto, Summer McIntosh avrebbe semplicemente dovuto confermare il suo posto nella squadra per i Mondiali di Fukuoka (Giappone), previsti a fine a luglio. Invece, fa molto di più. Realizza addirittura il nuovo record del mondo. La 16enne canadese nuota in 3:56.08. Il precedente primato apparteneva all’australiana Ariarne Titmus ed era più alto di 32 centesimi (3:56.40). Quello prima ancora ancora prima alla statunitense Katie Ledecky con 3.56.46.

Che a Toronto ci si trovava di fronte a una prestazione importante lo si era capito già a metà gara, dove il tempo era di 1:55.91. Un tempo da podio dei 200 stile libero.

Un risultato straordinario che è la conferma del talento di questa giovane nuotatrice, tutt’altro che una novità. Lo scorso anno ai Mondiali di Budapest aveva conquistato quattro medaglie: due ori nei 200 farfalla e nei 400 misti, un argento nei 400 stile libero e un bronzo nella staffetta 4×200 stile libero.

Il prossimo appuntamento sono quindi i Mondiali di Fukuoka. Ed anche Parigi 2024 non è lontano. Le avversarie sono avvisate.

Summer McIntosh

gettyimagesSummer McIntosh

NOTIZIE CORRELATE