QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pallanuoto, Europei 2024: ecco i gironi del Settebello e del Setterosa

12 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/PALLANUOTO

Dal 3 al 16 gennaio si terranno in Israele i tornei continentali sia sul fronte maschile sia sul fronte femminile e metteranno in palio un pass olimpico.

SPORT TODAY

Sono stati sorteggiati i gironi degli Europei 2024 di pallanuoto maschile e femminile. 
Il prossimo gennaio, ad Israele, andrà in scena la kermesse che assegnerà il titolo continentale e che vede ovviamente coinvolti sia i ragazzi del Settebello sia le ragazze del Setterosa.
Per ciascuno dei due tornei la squadra meglio classificata non ancora qualificata alle Olimpiadi conquisterà anche il pass per Parigi 2024: (tra gli uomini sono già qualificate Ungheria e Grecia, tra le donne Paesi Bassi e Spagna, qualificata anche la Francia in qualità di Paese ospitante).
Entrambe i tornei godranno di una nuova formula con due divisioni e 16 squadre partecipanti: le prime due di ciascuno dei gironi della Prima Divisione andranno ai quarti di finale, terze e quarte, invece, se la vedranno agli ottavi contro seconde e prime di ciascuno dei gironi della Seconda Divisione.
L’Italia maschile è stata inserita in Prima Divisione nel girone B con Georgia, Ungheria e Grecia mentre per le donne, sempre in Prima Divisione, dovranno fare i conti con Spagna, Israele e Francia.

Settebello

Getty ImagesSettebello

NOTIZIE CORRELATE