QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali Rugby, Italia sbeffeggiata dalla BBC: "Malmenata dagli All Blacks"

2 OTTOBRE
ALTRI-SPORT/RUGBY

Chris Ashton: "Un match che tocca quota 100 è ridicolo, gli Azzurri meritano il Sei Nazioni? Portogallo, Samoa, Tonga, Uruguay sono ambiziose".

SPORT TODAY

La grandinata ricevuta dalla Nuova Zelanda va al di là dei numeri, che sono funzionali al terzo peggiore kappao Azzurro di sempre: in molti si domandano se l'Italia sia degna del 'Sei Nazioni' per esempio, per il fatto che alcune Selezioni (Portogallo, Samoa, Tonga, Uruguay) di 'Tier 2' non possono giocare altrettante gare di rango internazionale.

L'ala inglese Chris Ashton ha rilasciato quest'opinione ai microfoni della 'BBC': "Gli All Blacks hanno malmenato una Selezione di 'Tier 1', Portogallo, Samoa, Tonga, Uruguay avranno pensato -Possiamo fare meglio di loro; in 19 anni di carriera ho disputato un solo match con quota 100, è stato ridicolo perché in ogni azione andavamo a meta. L'Italia milita regolarmente in URC e ha risorse superiori a Portogallo, Samoa, Tonga, Uruguay: non doveva battere gli All Blacks, ma non si poteva permettere un disastro tale. Merita il Sei Nazioni una squadra così?".

 

All Blacks

Getty ImagesAll Blacks

NOTIZIE CORRELATE