QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali Rugby: la Nuova Zelanda schianta l'Italia

29 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/RUGBY

Gli All-Blacks spazzano via qualsiasi velleità azzurra: ora contro la Francia la squadra di Crowley si gioca il tutto per tutto

SPORT TODAY

Una impressionante Nuova Zelanda ha schiantato l'Italia nella terza partita del Gruppo A della Coppa del Mondo di rugby, giocata a Lione. Gli All Blacks hanno travolto gli Azzurri con un perentorio ed eloquente 96-17, ottenendo la seconda vittoria nel girone con ben 14 mete e raggiungendo proprio l'Italia al secondo posto a quota 10 punti.

Troppo forti i neozelandesi, più motivati che mai dopo la sconfitta subita contro i padroni di casa della Francia: gli oceanici hanno subito schiacciato la Nazionale, che non è mai stata in grado di dare partita contro una delle squadre favorite per la vittoria finale.

Il primo tempo si è chiuso con uno schiacciante 49-3, nella ripresa la Nuova Zelanda è riuscita ad arrivare fino al 96-10, prima della meta d'orgoglio azzurra firmata da Ioane che ha reso un po' meno amaro il pesantissimo passivo. Di Capuozzo l'altra meta degli Azzurri. Tra i neozelandesi tre mete di Smith e due di Savea, il migliore in campo.

L'Italia di Crowley ora si giocherà tutto nella gara contro la Francia padrona di casa, in programma il prossimo 6 ottobre: servirà un miracolo per poter accedere ai quarti di finale.

Sei Nazioni 2023

Getty ImagesBuona parte delle speranze dell’Italia di ben figurare al Sei Nazioni 2023 saranno affidate al talento di Ange Capuozzo: l’estremo classe ’99 in forza al Tolosa, di origini francesi, è stato nominato rivelazione dell’anno nel 2022 ed è stato il trascinatore degli Azzurri nei test match dell’autunno 2022 contro Australia e Sudafrica

NOTIZIE CORRELATE