_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Una impressionante Nuova Zelanda ha schiantato l'Italia nella terza partita del Gruppo A della Coppa del Mondo di rugby, giocata a Lione. Gli All Blacks hanno travolto gli Azzurri con un perentorio ed eloquente 96-17, ottenendo la seconda vittoria nel girone con ben 14 mete e raggiungendo proprio l'Italia al secondo posto a quota 10 punti.
Troppo forti i neozelandesi, più motivati che mai dopo la sconfitta subita contro i padroni di casa della Francia: gli oceanici hanno subito schiacciato la Nazionale, che non è mai stata in grado di dare partita contro una delle squadre favorite per la vittoria finale.
Il primo tempo si è chiuso con uno schiacciante 49-3, nella ripresa la Nuova Zelanda è riuscita ad arrivare fino al 96-10, prima della meta d'orgoglio azzurra firmata da Ioane che ha reso un po' meno amaro il pesantissimo passivo. Di Capuozzo l'altra meta degli Azzurri. Tra i neozelandesi tre mete di Smith e due di Savea, il migliore in campo.
L'Italia di Crowley ora si giocherà tutto nella gara contro la Francia padrona di casa, in programma il prossimo 6 ottobre: servirà un miracolo per poter accedere ai quarti di finale.
Getty ImagesBuona parte delle speranze dell’Italia di ben figurare al Sei Nazioni 2023 saranno affidate al talento di Ange Capuozzo: l’estremo classe ’99 in forza al Tolosa, di origini francesi, è stato nominato rivelazione dell’anno nel 2022 ed è stato il trascinatore degli Azzurri nei test match dell’autunno 2022 contro Australia e Sudafrica