QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rugby, il Sudafrica e la tragica maledizione di Invictus

21 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/RUGBY

L’ex giocatore Hannes Strydom è morto all’età di 58 anni in seguito ad un incidente stradale in cui si è scontrato con un minibus

SPORT TODAY

Hannes Strydom è morto all’età di 58 anni in un incidente stradale. Hannes era una leggenda del rugby, che il 24 giugno del 1995 vinse la leggendaria Coppa del Mondo con il Sudafrica. L’impresa fu così epica che ispirò il film Invictus. Il veicolo che trasportava l’ex giocatore si è scontrato con un minibus vicino alla città di Malahleni nella provincia di Mpumalanga. Si tratta di una vera e propria maledizione per gli Springboks, l’iconica squadra del 1995. Strydom è infatti il quinto giocatore di quella formazione a morire.

La maledizione degli Springboks

Il primo è stato Ruben Kruger nel 2010, a 39 anni, per un tumore al cervello. Successivamente è venuto a mancare Joost van der Westhuizen nel 2017 per una malattia dei neuroni, all’età di 49 anni. Così come Chester Williams nel 2019, colpito da un infarto alla stessa età e James Small, che nello stesso anno è morto dopo essere precipitato ubriaco e nudo in un bar di striptease. Uno degli ex giocatori degli Springboks tempo fa aveva voluto comunque sfatare la teoria della ‘maledizione’, ma nonostante questo molti tabloid come il Sun ribadiscono come la morte prematura di Strydom contribuisca a rendere ancora più forte questa parola, essendo il Sudafrica un paese estremamente superstizioso. 

Springboks

Getty ImagesSpringboks

NOTIZIE CORRELATE