_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Durante il derby calabrese di Serie B tra Cosenza e Catanzaro (vinto 2-0 dai giallorossi), grave infortunio per l'assistente Alessandro Cipressa, che ha riportato la rottura dei tendini rotulei di entrambe le ginocchia.
Com'è successo?
L'episodio, è avvenuto al minuto 25, sul risultato di 0-0. Lancio lungo di un giocatore del Cosenza, con la palla che è arrivata sulla trequarti della metà campo del Catanzaro, vicino alla linea laterale, dove stava stazionando l'assistente pugliese. Cipressa ha alzato la bandierina per segnalare un fallo, ma subito dopo si è accasciato a terra, tenendosi le ginocchia. Soccorso dallo staff sanitario del Cosenza - col gioco che è rimasto fermo 6 minuti per consentire le prime cure -, l'assistente è stato portato fuori dal campo in barella.
Al momento della sua uscita, il pubblico del Marulla si è alzato in piedi ad applaudirlo: un gesto apprezzato dallo stesso Cipressa, che ha ringraziato la gente di Cosenza presente sugli spalti. Alla ripresa del gioco, a sostituirlo è stato il quarto ufficiale, Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera.
La diagnosi
La diagnosi parla di una rottura del tendine rotuleo di entrambe le ginocchia. Cipressa, che ha firmato le dimissioni dall'Ospedale di Cosenza, è stato poi accompagnato in serata a casa a Lecce dal quarto uomo Mastrodomenico.
Getty ImagesInfortunio per l\'assistente Cipressa