QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpiadi invernali, Bach soddisfatto del piano per Milano-Cortina

20 APRILE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Il numero uno del Cio: "Sugli atleti russi non abbiamo ancora preso decisioni".

SPORT TODAY

In giornata, il numero uno del Cio Bach ha incontrato il presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni per affrontare il tema delle Olimpiadi invernali: "Quello che ho visto è una chiara spiegazione dello status di tutti i progetti. Per cui confidiamo che vadano avanti e che tutto sia a posto al momento dei Giochi”.

Bach è soddisfatto: "È stato un eccellente incontro con la presidente Meloni, che ha riaffermato il suo pieno supporto per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina. L'abbiamo rassicurata che saranno un grande successo. In questi ultimi due giorni abbiamo toccato con mano il grande impegno delle autorità pubbliche e del Comitato organizzatore: la leadership di Meloni è molto importante e apprezzata dal Cio e da tutti gli attori coinvolti nel lavoro verso i Giochi. Non siamo solo soddisfatti, ma felici e fiduciosi per i progressi fatti".

Bach ha anche ribadito: "Sugli atleti russi non abbiamo ancora preso decisioni nè per le Olimpiadi di Parigi 2024 nè per Milano-Cortina 2026. Come Cio abbiamo dato delle raccomandazioni molto stringenti alle Federazioni internazionali: chi vuole può riammettere gli atleti dei due paesi alle competizioni rispettando questi paletti. Adesso vedremo cosa succederà. La Meloni oggi ha riaffermato la sua forte convinzione in merito al ruolo unificante dello sport, alla missione di pace dei Giochi Olimpici e sull’autonomia dello sport".

Thomas Bach

Getty ImagesThomas Bach

NOTIZIE CORRELATE