_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sono stati dei Giochi Olimpici per Arianna Fontana, vincitrice di ben tre medaglie a Pechino 2022 ma protagonista di una lotta davvero dura con la Federazione italiana. La Fontana si è lamentata di non essere stata messa nelle condizioni giuste per prepararsi al meglio, di non riconoscere il marito-allenatore a livello federale ed inoltre ha accusato anche la squadra maschile di Short Track di averla fatta cadere volontariamente nel corso di un allenamento.
A tutto ciò ha riposto il Presidente federale Gios, sottolineando come la Federazione avesse accolto tutte le richieste della Fontana tranne quella di investire il marito-allenatore Anthony Lobello col ruolo di CT dell'intera squadra. A tutto questo marasma mancava solamente la voce dello stesso Lobello, che finalmente è arrivata:
"Mai chiesto di diventare ct. Credo che le relazioni possano andare in direzioni differenti e c’è sempre un modo per risolvere i problemi. Non importa cosa tu possa pensare di un’altra persona ma a volte devi lavorare insieme per un obiettivo. Disponibile a incontrarlo? Certo, assolutamente, ma bisogna avere la volontà di risolvere il problema".
Nel frattempo il presidente del CONI Malagò sta cercando di fare da paciere, volendo convincere la Fontana a proseguire fino a Milano-Cortina.
Getty ImagesArianna Fontana