QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Biathlon, Giacomel sfiora il podio in Germania

11 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI NORDICO

L'Azzurro 5^ nella gara che consegna il successo stagionale numero 8 al norvegese Boe.

SPORT TODAY

Anche sulle nevi di Ruhpolding Johannes Boe fa la differenza, per quanto gravato da due errori al tiro (uno nella prima serie e uno nella quarta): il norvegese centra nella 20 km individuale l'8^ vittoria della Coppa del Mondo 2022-2023 (più due a squadre).

Il classe 1993 si impone con il tempo di 48'48" e la Norvegia la fa da padrona: Vetle Sjastad Christiansen chiude secondo a 9"9 e Sturla Holm Laeegreid, preceduto sul podio dallo sloveno Jakov Fak (+29"3), quarto a 42”8; Tommaso Giacomel acciuffa un altro 5^ posto, dopo quello conseguito a Pokljuka qualche giorno fa nella prova a inseguimento. Per l'azzurro il distacco è di 47"6, con un errore nella seconda serie a terra. Completano la top-10 il tedesco Doll, il lettone Rastoguievs, il ceco Krcmar, il transalpino Fillon Maillet e il norvegese Boe, fratello minore della superstar di questo sport. Gli altri italiani non hanno raggiunto la zona punti, rimanendo dietro la posizione numero 50. 

E' monologo norvegese anche nella classifica generale: Boe, che scalza grazie al successo numero 63 il compagno di squadra Christiansen in vetta alla classifica di specialità, sale a 869 punti, davanti a Laeegreid (725) e Christiansen (428); quest'ultimo ha sorpassato il francese Jacquelin, che non ha preso parte alla competizione tedesca. Tommaso Giacomel è il migliore della truppa azzurra con 282 punti. 

Johannes Boe

Getty ImagesIl norvegese domina il biathlon

NOTIZIE CORRELATE