_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Julia Simon, dell’ultima Coppa del Mondo di biathlon, è stata rimessa in libertà dopo aver passato la giornata di martedì 24 ottobre in stato di garde à vue nella stazione di polizia di Albertville. Qui è stata interrogata in merito all’accusa di utilizzo indebito della carta di credito di Justine Braisaz-Bouchet, campionessa olimpica in carica della mass start. Una storia che risale ad agosto 2022 quando Simon avrebbe utilizzato la carta di credito della collega per acquistare online una fotocamera GoPro e dei libri per un valore di 1.700 euro. Dopo essersi rivolta senza successo alla Federazione Francese di Sci (FFS) per fare chiarezza, Braisaz-Bouchet ha presentato la denuncia penale. Simon, che si è dichiarata innocente, ha a sua volta presentato una denuncia contro ignoti per furto d’identità. Una vicenda che ha anche dei riflessi sportivi: dopo il rientro dalla maternità di Braisaz-Bouchet, Simon non ha più partecipato ai raduni della nazionale francese.
“Julia ha negato i fatti che le sono contestati. La sua volontà è di cominciare la stagione normalmente e di concentrarsi su di essa. Vedremo come evolverà questa procedura penale, ma la priorità è l’aspetto sportivo. Julia vuole al contempo normalizzare il suo rapporto con la Federazione Francese di Sci (FFS)” ha dichiarato il legale di Simon, Christian Borel.
gettyimagesJulia Simon