QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sofia Goggia: "Prima telefonata dalla Vonn, aveva le lacrime"

15 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

La sciatrice azzurra scatenata dopo la vittoria dell'argento a Pechino.

SPORT TODAY

Sofia Goggia dopo il trionfo in discesa libera a Pechino 2022 ha rivelato che la prima telefonata è stata con l'amica ed ex campionessa degli sci Lindsey Vonn: "Se ho sentito Lindsey Vonn? E' stata la prima persona che ho videochiamato prima della premiazione. Mi ha detto 'ho le lacrime, sei stata bravissima', e io le ho risposto 'ehh sì ma l'oro' e lei 'eh sì conosco quella sensazione'", le parole riprese da Sky.

L'Azzurra ha voluto ringraziare i medici: "Ringrazio entrambi i medici, saranno stati anche minacciati dai colleghi (scherza, ndr) perché si sono presi delle responsabilità allucinanti. Ho sempre preso le loro parole come il Vangelo, e infatti dieci giorni dopo ho fatto una sciatina. Il crederci fino alla fine ha accelerato il processo di guarigione".

"Ho dato una carezza e un bacino alla medaglia di Pyeongchang, lasciando uno spazietto per un eventuale altro alloro... Torno a casa, mi riposo tre giorni, poi ritorno in pista perché c’è una Coppa del Mondo di discesa da vincere!".

Sofia Goggia

Getty ImagesSofia Goggia

NOTIZIE CORRELATE