_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Nazionale italiana di pallavolo femminile va in semifinale agli Europei: a Firenze, le azzurre travolgono 3-0 la Francia, che combatte soltanto nel secondo set. 25-14, 29-27, 25-13 per le campionesse d'Europa in carica, che giocano una partita eccezionale in tutti i fondamentali, con Antropova ed Orro sugli scudi. Ora le ragazze di Mazzanti attendono la loro avversaria: sarà una tra la Polonia e la Turchia, in campo mercoledì.
Nel primo set, la formazione azzurra parte forte con un netto 7-0 che poi diventa 9-1, un risultato che di fatto vale il successo con largo anticipo del primo set che si chiude 25-14. Superato l'avvio shock, la Francia si ricompone e nel secondo lotta pallone dopo pallone: servono due challenge fondamentali per evitare alle transalpine di volare prima sul 19-15, poi ai vantaggi. Alla fine, la spuntano le italiane: 29-27.
Nel terzo, l'Italia torna a macinare punti con il supporto di Danesi e Pietrini sia in attacco che in difesa. Il 14-5 di parziale mette fine alle speranze della Francia, che poi annulla soltanto qualche match point prima di cadere 25-13. Le campionesse in carica si dimostrano perfette: settimo 3-0 su sette partite e semifinale ottenuta. La prossima avversaria sarà una tra Polonia e Turchia, in campo domani: chi vincerà sarà l'ultimo ostacolo dell'Italia campione d'Europa in carica verso la seconda finale consecutiva.
Getty ImagesItalia Volley