_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Conegliano ce l'ha fatta. Egonu e compagne volano in Finale al Mondiale per Club 2021-2022 di volley femminile: le Pantere hanno sconfitto il Minas Tenis Clube in semifinale per 3-1 (23-25; 26-24; 25-15; 25-19). La squadra di Santarelli parte male, perde il primo set per i troppi errori ma poi decolla, dimostrando la netta superiorità. Dopo le difficoltà iniziali del secondo set, le gialloblu hanno preso in mano il gioco affidandosi soprattutto agli attacchi della Egonu, autrice di 24 punti.
Le campionesse del mondo in carica hanno faticato più del previsto con le brasiliane, ma avranno ugualmente la possibilità di difendere il titolo iridato conquistato due anni fa in Cina prima dell'avvento del Coronavirus. Per l'Imoco si tratta della seconda finale della storia nel campionato mondiale per club.
Le campionesse d’Europa se la dovranno vedere ora per il titolo iridato con il VakifBank Istanbul, che si è aggiudicato il derby contro il Fenerbahce nell'altra semifinale, terminata 3-0 (25-19; 29-27; 25-23).
La finale, in programma domenica alle 16.30, sarà quindi il remake dell'atto conclusivo dell'ultima Champions League, con vittoria per 3-2 delle venete a Verona lo scorso 1° maggio.
Getty ImagesConegliano