QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Paola Egonu: "L'Italia è un paese razzista, ma sta migliorando"

9 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Le parole della pallavolista azzurra nella conferenza di presentazione della terza serata del festival di Sanremo in cui sarà co-conduttrice

SPORT TODAY

Nella consueta conferenza di presentazione giornaliera nella sala stampa al piano superiore del Teatro Ariston di Sanremo e in particolar modo alla terza serata della 73esima edizione del Festival, parola alla campionessa di volley Paola Egonu, co-conduttrice questa sera, insieme ad Amadeus e Gianni Morandi. L'azzurra di Cittadella, i cui genitori sono di origini nigeriane, si è espressa su vari temi di attualità, soffermandosi sull'annosa questione del razzismo nel nostro Paese.

Ecco le sue parole, che lasciano intravedere buoni spiragli di luce: "L'Italia è un paese razzista che però sta migliorando. Non sono tutti razzisti o cattivi. Non voglio fare la parte della vittima ma dire le cose come stanno. Nel mio monologo, che porterò in scena sul palco dell'Ariston, mi racconterò a trecentosessanta gradi e quindi parlerò anche di questo. Sono emozionatissima e ringrazio molto Amadeus per avermi concesso questa preziosa opportunità", ha detto Paola, tra le più forti pallavolisti al mondo della nostra epoca. 

Nel mondo di Paola Egonu: verso Sanremo con la pallavolo nel cuore

Getty ImagesAnche in azzurro, con la maglia della Nazionale italiana è riuscita a farsi notare. Recentemente però si è solo parlato del suo sfogo, dopo la semifinale persa ai Mondiali in cui denunciava un episodio di razzismo. “Non puoi capire, non puoi capire - diceva - Sono stanca. Mi hanno chiesto anche se fossi italiana. Questa è la mia ultima partita in Nazionale”

NOTIZIE CORRELATE