_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo circa dieci giorno di stop riparte la Superlega. La Lube cerca il riscatto dopo la sconfitta contro Milano. Zaytsev suona la carica e da Gazzetta Dello Sport suona la carica.
"Questi giorni di festa non sono stati un granché perché abbiamo chiuso il 2022 con la sconfitta in Coppa Italia contro Milano che ci è costata le Final Four. Io dopo partitacce come queste preferisco sempre tornare in campo con l’idea di rifarmi immediatamente. Invece così la rabbia di ciascuno è un po’ montata, ma ho visto i ragazzi molto focalizzati in palestra in questi giorni. E conto che una partita come questa di Modena, bella intensa, ci permetta di riscattarci subito".
E poi: "Mi aspetto una crescita. Che continuiamo a lavorare, visto che la società ha varato questo ringiovanimento per fare ripartire un ciclo vincente. E all’inizio di un nuovo percorso ci sono sempre insidie da affrontare, strade da prendere, stiamo cercando di farlo nel miglior modo possibile. A volte ci riesce, altre volte bisogna passare da qualche inciampo come con Milano".
E sulla Nazionale: "Certamente mi ha scatenato una voglia di rivincita. Tutte cose che cerco di usare a mio favore per dare il massimo. Non è semplice, ma aggrapparsi a delusioni per ripartire è sempre stata una mia prerogativa che cerco di sfruttare".
Getty ImagesIvan Zaytsev