_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Arriva ai quarti di finale la prima sconfitta per la Nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso a San Juan in Argentina. Questa notte l’Italia guidata dal tecnico Michele Zanin è stata superata 3-0 (27-25, 25-16, 28-26) dalla Corea e proseguirà il proprio cammino per giocare le partite di classifica per il 5°-8° posto.
Agli azzurrini non sono bastati i 19 punti (1 ace, 3 muri) messi a segno dal capitano Lorenzo Magliano, miglior realizzatore di serata. Oltre a lui, tra gli italiani ha chiuso in doppia cifra anche l’opposto Tommaso Barotto (14 punti, 1 ace, 1 muro).
Un match difficile per gli azzurrini che a lungo nel primo set hanno fronteggiato gli avversari punto a punto senza però riuscire a mettere a segno l’affondo decisivo nel finale. Nella seconda frazione l’Italia non è riuscita a contrastare il buon gioco della Corea che è sempre rimasta in vantaggio e ha chiuso agevolmente portandosi sul 2-0. Più equilibrato il terzo set con gli azzurrini bravi a recuperare nel finale, senza però trovare la necessaria continuità per riaprire il match.
L’Italia tornerà in campo questa sera, quando in Italia saranno le ore 19.00, per affrontare il Belgio nei Playoff 5°-8° posto.
Getty Imagesvolley generica pallavolo generica