QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Champions League: domani esordio per Varese e Brindisi

26 SETTEMBRE
BASKET

Sono le prime due squadre italiane a cimentarsi nell'avventura europea. Sono nello stesso raggruppamento, dunque se ne può qualificare una soltanto

SPORT TODAY

Domani inizia l'avventura europea della Openjobmetis Varese e della Happy Casa Brindisi, impegnate nel torneo preliminare di qualificazione alla Champions League di basket. Le due italiane sono nello stesso raggruppamento, il 2, e dunque alla fine solo una potrà conquistare il pass per partecipare alla prima fase.

Nella fase preliminare, sono tre i gruppi e determineranno le ultime tre squadre che accederanno alla regular season, dove l'Italia ha già piazzato due club, la Bertram Tortona – all'esordio assoluto in una competizione europea – e la Dinamo Sassari. Il gruppo 2 gioca a Belek, in Turchia: i quarti di finale sono in programma domani, il giorno dopo le semifinali e la finale che si disputerà l'1 ottobre. Brindisi e Varese potrebbero affrontarsi solo in finale.

La prima a scendere in campo, alle 15:30, sarà Varese che affronterà i serbi dell'Fmp Soccerbet Belgrado, finalista dell'ultimo campionato in patria e che ha perso contro la Stella Rossa. Si tratta di un incontro particolarmente difficile e i lombardi si affidano al grande colpo dell'estate, il centro ex Nba Willie Cauley-Stein.

Alle 18 toccherà a Brindisi vedersela con i romeni del Cms-Csu Oradea, arrivata terza nel 2021 nella Fiba Europe Cup. Match assolutamente da non sottovalutare con i pugliesi che in estate hanno dato via a una vera e propria rivoluzione. Ci vorrà dunque qualche settimana per trovare l'amalgama, ma il primo impegno ufficiale incombe e dunque bisognerà provare a dare tutto per ottenere la prima qualificazione.

 

Basket generica pallacanestro generica

Getty ImagesBasket generica pallacanestro generica

NOTIZIE CORRELATE