_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Domani inizia l'avventura europea della Openjobmetis Varese e della Happy Casa Brindisi, impegnate nel torneo preliminare di qualificazione alla Champions League di basket. Le due italiane sono nello stesso raggruppamento, il 2, e dunque alla fine solo una potrà conquistare il pass per partecipare alla prima fase.
Nella fase preliminare, sono tre i gruppi e determineranno le ultime tre squadre che accederanno alla regular season, dove l'Italia ha già piazzato due club, la Bertram Tortona – all'esordio assoluto in una competizione europea – e la Dinamo Sassari. Il gruppo 2 gioca a Belek, in Turchia: i quarti di finale sono in programma domani, il giorno dopo le semifinali e la finale che si disputerà l'1 ottobre. Brindisi e Varese potrebbero affrontarsi solo in finale.
La prima a scendere in campo, alle 15:30, sarà Varese che affronterà i serbi dell'Fmp Soccerbet Belgrado, finalista dell'ultimo campionato in patria e che ha perso contro la Stella Rossa. Si tratta di un incontro particolarmente difficile e i lombardi si affidano al grande colpo dell'estate, il centro ex Nba Willie Cauley-Stein.
Alle 18 toccherà a Brindisi vedersela con i romeni del Cms-Csu Oradea, arrivata terza nel 2021 nella Fiba Europe Cup. Match assolutamente da non sottovalutare con i pugliesi che in estate hanno dato via a una vera e propria rivoluzione. Ci vorrà dunque qualche settimana per trovare l'amalgama, ma il primo impegno ufficiale incombe e dunque bisognerà provare a dare tutto per ottenere la prima qualificazione.
Getty ImagesBasket generica pallacanestro generica