QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, parla Vittorio Gallinari: "Danilo all'Olimpia? Non da giocatore finito"

15 MARZO
BASKET

Il padre del giocatore NBA e ex giocatore proprio dell'Olimipia ha parlato del futuro del figlio

SPORT TODAY

Vittorio Gallinari, icona del basket italiano ed ex bandiera dell'Olimpia Milano ha parlato del figlio Danilo, da anni ormai in NBA e attuale giocatore di Atlanta.

Come il padre, Danilo ha mosso i primi passi nel basket che conta proprio con le scarpette rosse. A Repubblica, Vittorio si è così espresso su un ipotetico ritorno del figlio a Milano. Del resto anche un giocatore come Melli è tornato a vestire la maglia dell'Olimpia ad anni di distanza.

«Lo ha sempre detto e - spiega Gallianri - quando dice qualcosa, di solito la fa. Non so quando, non già l'anno prossimo, ma non vuole tornare a Milano da atleta finito. Allo stesso tempo un giocatore resta nella Nba fino a quando ci può stare. Non importa se cambi squadra spesso o non lotti per il titolo, affronti ogni sera i migliori del mondo. LeBron o Steph Curry sanno bene chi è Danilo, è rispettato da tutte le grandi star. È una soddisfazione impagabile».

E poi, l'ex ha anche parlato del momento del club: «La squadra di quest'anno mi sembra un gruppo unito e coeso, cosa che quando giocavo era fondamentale per avere successo. Poi i continui cambi di stranieri hanno reso sempre più diffìcile creare vere squadre, ma credo che, dopo un paio di stagioni, il grande lavoro di Ettore Messina sia evidente e che l'Armani di oggi sia un gruppo con grandissime individualità ma senza individualismo».

Danilo Gallinari

Getty ImagesDanilo Gallinari

NOTIZIE CORRELATE