QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Danilo Gallinari e il suo sogno

13 GIUGNO
BASKET

Nel mio futuro c'è ancora l'NBA dove ho tanti obiettivi da raggiungere...uno in particolare

SPORT TODAY

Non poteva mancare ieri sera al Forum di Assago per assistere a gara 3 della finale scudetto.Milano e Bologna infatti si stanno giocando il tricolore: al momento il vantaggio è delle Scarpette Rosse che conducono la serie 2-1 sulle V nere. Bella partita quella di ieri sera dove una ottima Olimpia Milano si prende gara-3 e torna in vantaggio nella finalissima scudetto del campionato italiano di basket e martedì sera ancora in casa, proverà a costruirsi il primo match point.

Ospite d'eccezione Danilo Gallinari che a fine match ha voluto parlare a 360° alla stampa che lo incalzava. Queste le sue parole sulla partita di ieri sera.

"Nelle prime due gare c'è stato un punteggio relativamente basso, segno che le partite sono state toste. Questa sera il punteggio si è alzato, c'è stata molta fisicità in campo e la si trova soltanto in match speciali come questo. Ormai le due squadre direi che si conoscono bene e per questo trovano maggiori possibilità in attacco".

Uno nato a Sant'Angelo Lodigiano, a pochi chilometri dal Forum, non poteva non giocare nell'Olimpia. E infatti così è stato: il "Gallo" ha indossato la maglia di Milano dal 2006 al 2008 e poi ancora per un breve spezzone nel 2011: impossibile dimenticare quelle stagioni.

"Ogni volta che torno qui è come se tornassi a casa mia. Le sensazioni e il legame che provo sono speciali. La cornice di pubblico poi è incredibile: ogni volta mi riservano un'accoglienza particolare e li ringrazio di cuore".

Infine non è possibile non parlare di futuro...il sogno nel cuore del "Gallo" è sempre lo stesso...

"Per adesso nel mio futuro c'è ancora la NBA. Ci sono degli obiettivi che voglio raggiungere e poi vedremo cosa fare e soprattutto se ci saranno la condizioni per poter tornare qui. La testa farebbe un sacco di cose, ma poi alla mia età, conta anche il fisico. Bisogna fare i conti con le gambe, anche se la testa dice che voglio sempre vincere quell'anello".

Danilo Gallinari

getty imagesDanilo Gallinari

NOTIZIE CORRELATE