QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurocup: la Virtus in campo con Mannion

12 GENNAIO
BASKET

"Bourg en Bresse è una buona squadra, la migliore nel tiro da tre punti in EuroCup con tanti giocatori di talento"

SPORT TODAY

Questa sera, palla a due alle 20.30 alla Segafredo Arena, dove la Virtus scende in campo per affrontare i francesi del Bourg en Bresse nella nona giornata del girone B di EuroCup. Tirato un respiro di sollievo per l’infortunio di Milos Teodosic, il cui ritorno in campo è previsto per i primi di febbraio, la formazione di Sergio Scariolo si appresta a tornare in campo per il primo confronto internazionale del 2022.

"Ci siamo ovviamente riorganizzati per nuovi aggiustamenti nel roster e nelle rotazioni, fino ad ora siamo stati bravi a trovare la maniera di essere competitivi e di giocare ad un buon livello nonostante le difficoltà che stiamo attraversando – conferma coach Sergio Scariolo - Bourg en Bresse è una buona squadra, la migliore nel tiro da tre punti in EuroCup con tanti giocatori di talento con abilità nel tiro, siamo consapevoli che ci attende un’altra sfida tosta.

Dovremo cercare il giusto equilibrio tra la richiesta di uno sforzo extra ai giocatori che rientrano dopo un infortunio, e giocatori che non dovrebbero avere un elevato minutaggio per il loro bene e per quello della squadra. Lavoreremo per trovare questo tipo di equilibrio e per schierare sempre un quintetto competitivo e bilanciato senza sovraccaricare questi giocatori che saranno importanti nella seconda parte di stagione”.

Queste le parole di coach Scariolo alla vigilia di un match importante per la Virtus che contro Bourg en Bresse deve tornare a trovare il suo cammino anche a livello europeo, dopo averlo fatto già domenica scorsa in campionato con la Reggiana.

Intanto arrivano buone notizie da parte di Nico Mannion. L'italo americano sarà infatti disponibile dopo la sua ultima apparizione che risale a quasi 2 mesi fa, per la precisione al 17 novembre, con il Red Mamba in campo all’Unipol Arena per meno di 7’ nella vittoria bianconera per 90-84 contro Venezia.

mannion

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE