_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Appuntamento importante questa sera per la Virtus Bologna che ospita Gran Canaria in Eurocup.
Spagnoli primi in classifica e che vengono da ben tra successi di fila contro Bursaspor, Ulm e Buducnost, mentre Bologna dopo le due vittorie consecutive contro Bursaspor e Venzia, è incappata nel ko contro il Cedevita Olimpija per poi vincere nell'ultimo turno contro i greci del Promitheas fanalino di coda del gruppo B.
Vincere oggi potrebbe significare scalare la classifica e guadagnare qualche posizione in chia ve playoff. Coach Scariolo è carico: queste le sue parole: "Sappiamo chi avremo davanti questa sera, sarà un match tirato. Hanno uno dei roster migliori in Eurocup, sappiamo bene quanto siano forti e quanto siano profondi a livello di giocatori. Ancora di più dopo aver aggiunto giocatori importanti, loro sono un’ottima squadra a livello di tiro e a livello difensivo con la loro atleticità e stazza, andando forte a rimbalzo difensivo".
Che partita dovrà interpretare la Virtus anche alla luce delle assenze? "Ci sarà molto da lavorare in questo match, ma allo stesso tempo è una sfida importante, dobbiamo continuare sulla nostra strada che consiste nell’avere una difesa solida e trovare il modo di essere più efficienti a livello offensivo, prendere tiri senza paura, attaccare in modo dinamico facendo così muovere la loro stazza il più possibile. Purtroppo so bene che ci mancano i nostri migliori tiratori, ma possiamo comunque costruire buoni tiri. La nostra chiave per vincere? Potrebbere essere contropiede e ottima difesa".
getty imagesgetty images