_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Una partenza a razzo della Virtus Bologna non basta per evitare la sconfitta in Eurocup contro il Valencia, che trionfa 97-96.
Nel primo quarto la Virtus Bologna è scatenata. La squadra di Scariolo totalizza 33 punti nei primi 10' del match, tirando 4/5 da tre. Il Valencia si è ritrovata così a inseguire fin da subito, ritrovandosi a meno 10. Nel secondo quarto uno scatenato Weems e compagni toccano addirittura il più 21, con un parziale di 11-0 nei primi 2'. Gli spagnoli reagiscono, ma il primo tempo lo chiudono con 12 punti da recuperare.
Nel secondo tempo cambia la musica. Il Valencia si avvicina trascinata da Prepelic e Van Rossom fino al meno 5. Mannion conclude i 30' con il canestro del più sette Virtus a un quarto dal termine. Gli ospiti non sono gli stessi di inizio gara, in difesa chiudono bene e in attacco continuano a recuperare punti. La seconda metà dell'ultimo quarto si gioca punto a punto. Teodosic si carica la squadra sulle spalle, la tripla di Prepelic a meno di 1' allo scadere porta però in vantaggio il Valencia. Gli spagnoli allungano con i tiri liberi, Belinelli accorcia dalla distanza ma è troppo tardi: il match si chiude 96-97.
Getty ImagesIl play della Virtus Bologna Alessandro Pajola