_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo essere andata vicinissima alla conquista della finale lo scorso anno, la Virtus Bologna torna ad affacciarsi in EuroCup con grande ambizione.
Agli ordini questa volta di Sergio Scariolo, le V nere proveranno quest’anno a fare l’ultimo step per arrivare a giocarsi il trofeo e accedere così all’Eurolega 2022/23.
“Iniziamo la nostra avventura in EuroCup con grande motivazione e voglia di fare una prestazione significativa. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo, rimanendo intelligentemente umili e riconoscendo la forza dei nostri avversari, a cominciare dai primi” ha affermato in conferenza stampa l’ex assistente dei Toronto Raptors.
“Ogni partita è importante anche se, con una regular season da 18 gare, bisogna anche ragionare a medio-lungo termine, possono cambiare tante cose. Con voglia di fare bene siamo in una fase di crescita, con diverse cose da migliorare e da fare con più continuità e speriamo di iniziarlo già a fare”.
Il primo ostacolo in particolare per i felsinei sarà rappresentato dalla formazione turca del Bursaspor, avversario contro il quale la Virtus dovrà fare a meno degli infortunati Mouhammadou Jaiteh, Milos Teodosic, Nico Mannion, Awudu Abass e Ekpe Udoh.
Disponibile e arruolabile srà invece Marco Belinelli, anche lui apparso desideroso di riscattare la delusione della scorsa stagione.
“La prima partita è sempre quella più importante, iniziamo in trasferta consapevoli che fuori casa in questa EuroCup sarà ancora più difficile. Dovremo partire da subito con grande intensità, perché il nostro obiettivo è quello di andare in Eurolega. Come? Tenendo i piedi per terra e, passo dopo passo, cercando di portare a casa ogni partita”.
GettyScariolo