_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Con un successo e due sconfitte all’attivo, la squadra di Messina ha bisogno di invertire la rotta per non perdere terreno sui primi 8 posti: l’occasione, contro il fanalino di coda Berlino, è di quelle da non lasciarsi sfuggire.
Berlino e Milano, come arrivano le due squadre alla partita
Dopo il primo back to back di stagione, chiuso con una vittoria sull’Olympiacos e una sconfitta a Madrid, e il successo di domenica in campionato al PalaFerraris contro Tortona, Milano si prepara alla terza trasferta in sette giorni. Il puntino sulla mappa, questa volta, indica la Germania, più precisamente Berlino, dove l’Armani andrà alla ricerca del primo sigillo esterno in Europa. E potrà provarci sfruttando il ritorno dall’infortunio di Maodo Lo: il play tedesco, campione del mondo in estate con la sua Nazionale, dovrebbe infatti essere a disposizione di Messina e sfidare così quella che, nelle ultime tre stagioni, è stata la sua squadra. Contro l’Alba, inoltre, potrebbe rivedersi in campo anche Mirotic, out nell’ultima di Serie A contro Tortona.
Alba in difficoltà e già spalle al muro in Eurolega, dopo le sconfitte arrivate in sequenza contro Monaco, Virtus, Baskonia e Bayern Monaco. In campionato le cose vanno meglio, con 3 successi nelle prime 4 partite, ma per non perdere ulteriore fiducia e, soprattutto, il treno delle speranze che portano ai playoff, la squadra di Gonzalez ha bisogno di sbloccarsi anche in Europa.
Quote e pronostico
Dal 2019 ad oggi il bilancio dei precedenti è in perfetta parità, con 4 vittorie a testa. Le sfide della passata stagione le ha vinte entrambe l’Alba, mentre l’ultimo successo di Milano a Berlino è datato 14 gennaio 2021: 84-70, grazie ai 16 punti di Leday e ai 14 di Datome. Secondo i bookmakers, questo potrebbe capitare di nuovo giovedì: il successo della squadra di Messina è infatti quotato a 1.33 su Better e Goldbet, e a 1.30 su Snai. Per l’Armani, pronta a sfruttare il talento dei rientranti Lo e Mirotic, non dovrebbe essere un problema sbancare Berlino e dare un dispiacere agli azzurri Matteo Spagnolo e Gabriele Procida. Pronostico: 2.
Getty ImagesCoach Olimpia Milano