_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Momento super per la squadra di Banchi, reduce da otto vittorie consecutive tra coppa e campionato. Dall’altra parte, turchi in difficoltà e sconfitti già tre volte in Eurolega nelle prime 5 uscite.
Bologna ed Efes, come arrivano le due squadre alla partita
Prima in classifica in campionato e seconda in Europa: da tempo, le V nere non vivevano un momento del genere. In Italia, Bologna è a 5 su 5, record ritoccato nel posticipo di lunedì sera a Napoli, piegata 88-75 con un superlativo Mickey, da 17 punti e 14 rimbalzi. In Eurolega, un solo ko, all’esordio contro lo Zalgiris, poi, quattro sigilli di fila, contro Monaco, Berlino, Stella Rossa e Asvel.
Le due Euroleghe vinte consecutivamente (2021 e 2022) sembrano ormai un ricordo lontano per l’Efes, fin qui vittorioso soltanto due volte, entrambe a Istanbul, contro Valencia e Asvel. Tre invece gli stop: Barcellona, Real e l’ultimo, giovedì scorso, al Pireo contro l’Olympiacos (75-57).
Le ultime
Nella Virtus, assente solo Polonara, dall’altra parte, coach Can dovrà fare a meno di Altuntas, Demirel, Tunca e Yildizli. Da valutare le condizioni di Yilmaz, la cui presenza resta in dubbio.
Quote e pronostico
Quattro i precedenti in Eurolega tra queste due squadre, con due successi a testa. L’ultimo trionfo virtussino è datato marzo 2002, quando l’allora Kinder di Ettore Messina e Manu Ginobili ebbe la meglio sull’Efes di Mahmuti Oktay (77-71). I bookmakers danno la V nere come favorite: il successo di Bologna è quotato a 1.60 su Goldbet e Better, e a 1.57 su Snai. Pronostico: 1.
Getty ImagesPoker in Eurolega