QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Eurolega: preview Bologna-Efes

2 NOVEMBRE
BASKET/EUROLEAGUE

Esordio stagionale in fiera per la Virtus, che venerdì alle 20.30 sfida l’Efes di Erdem Can per alimentare l’eccellente cammino europeo.

SPORT TODAY

Momento super per la squadra di Banchi, reduce da otto vittorie consecutive tra coppa e campionato. Dall’altra parte, turchi in difficoltà e sconfitti già tre volte in Eurolega nelle prime 5 uscite.

Bologna ed Efes, come arrivano le due squadre alla partita

Prima in classifica in campionato e seconda in Europa: da tempo, le V nere non vivevano un momento del genere. In Italia, Bologna è a 5 su 5, record ritoccato nel posticipo di lunedì sera a Napoli, piegata 88-75 con un superlativo Mickey, da 17 punti e 14 rimbalzi. In Eurolega, un solo ko, all’esordio contro lo Zalgiris, poi, quattro sigilli di fila, contro Monaco, Berlino, Stella Rossa e Asvel.

Le due Euroleghe vinte consecutivamente (2021 e 2022) sembrano ormai un ricordo lontano per l’Efes, fin qui vittorioso soltanto due volte, entrambe a Istanbul, contro Valencia e Asvel. Tre invece gli stop: Barcellona, Real e l’ultimo, giovedì scorso, al Pireo contro l’Olympiacos (75-57).

Le ultime

Nella Virtus, assente solo Polonara, dall’altra parte, coach Can dovrà fare a meno di AltuntasDemirelTunca e Yildizli. Da valutare le condizioni di Yilmaz, la cui presenza resta in dubbio.

Quote e pronostico

Quattro i precedenti in Eurolega tra queste due squadre, con due successi a testa. L’ultimo trionfo virtussino è datato marzo 2002, quando l’allora Kinder di Ettore Messina e Manu Ginobili ebbe la meglio sull’Efes di Mahmuti Oktay (77-71). I bookmakers danno la V nere come favorite: il successo di Bologna è quotato a 1.60 su Goldbet e Better, e a 1.57 su Snai. Pronostico: 1.

Virtus Bologna

Getty ImagesPoker in Eurolega

NOTIZIE CORRELATE