QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Eurolega: preview Bologna-Maccabi

8 DICEMBRE
BASKET/EUROLEAGUE

Due giorni dopo lo straordinario successo sul Barça, la Virtus torna alla Segafredo Arena per sfidare la squadra di Kattash (ore 20.30).

SPORT TODAY

Reduce dalla notte magica e vincente sui blaugrana, nel segno del danese Lundberg, le V nere si troveranno di fronte un Maccabi in forma, che non vorrà fare sconti.

Come arrivano le due squadre alla partita

Dimenticata le sconfitta della scorsa settimana contro il Bayern, la Virtus si è ripresa alla grande battendo prima Tortona in campionato e poi, mercoledì, il Barcellona di Grimau: 80-75 con 21 punti di Lundberg e 14 di Hackett. Un successo che vale oggi il terzo posto in classifica proprio alle spalle dei catalani.

In ripresa anche il Maccabi, che arriva a Bologna forte delle vittorie contro Asvel (martedì a Lione 94-91) e Alba Berlino. In caso di successo, gli israeliani (oggi 7-5) aggancerebbero la squadra di Banchi in classifica.

Quote e pronostico

Quattro incroci ufficiali dal 2000 ad oggi, col bilancio in favore dei Maccabi (3-1), anche se l’ultima vittoria sotto le due torri è datata 27 febbraio 2003. Di fronte, due degli attacchi che segnano di più in Europa, il terzo e il quinto di tutta l’Eurolega. Motivo per cui ci attende una partita ad alto punteggio. Pronostico: ‘Punteggio finale over 168.5’ quotato a 1.97 su Goldbet e Better, e a 1.83 su Snai.

Eurolega

Getty ImagesLa Virtus ospita il Maccabi

NOTIZIE CORRELATE