QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Eurolega: preview Milano-Bologna

5 APRILE
BASKET/EUROLEAGUE

Alle 20.30 al Forum il Derby d'Italia in Europa: Olimpia e Virtus di fronte per la quinta volta in stagione

SPORT TODAY

Toh, chi si rivede. Milano e Bologna, Bologna e Milano, ancora loro, una contro l'altra, per la tredicesima volta in un anno. Dopo i playoff di finale Scudetto, Supercoppa, Serie A e andata di Eurolega, Olimpia e Virtus si giocano i penultimi 40 minuti di regular season europea. Armani obbligata a vincere per tenere vive le ormai residue speranze di play-in, e lo stesso dovrà fare la Segafredo, per difendere l'ottavo posto in classifica. Insomma, ci sarà da divertirsi.

Come arrivano le due squadre alla partita

Altalenante, ma comunque concreta nell'ultimo periodo la band del grande ex Ettore Messina, reduce dalla vittoria a Reggio Emilia in campionato, col brivido, nonostante i 18 punti di vantaggio accumulati nel primo tempo. C'è da cancellare però l'ultima malandata trasferta a Kaunas contro lo Zalgiris, che ha compromesso quasi definitivamente il cammino europeo dei meneghini.

Virtus colpita e ferita dai due ko in sequenza a Bologna incassati nel giro di 72 ore: Panathinaikos sulla sirena venerdì scorso e Pistoia il lunedì di Pasquetta, dopo essersi fatta rimontare da +19, subendo un parziale di 32-10 nell'ultimo quarto. Urge una risposta, subito, anche per dare l'ennesimo segnale ai rivali, visto che il bilancio stagionale dice 3-1 per le V nere nei precedenti 4 incroci.

Pronostico - 'Over 158.5' quotato a 1.92 su Goldbet e Better, e a 1.91 su Bwin.

Injury report - Nell'Olimpia sempre out Baron (gomito), gli altri dovrebbero essere tutti regolarmente a disposizione. Nella Virtus fuori Cordinier.

Arbitri - Matej Boltauzer (Slovenia), Robert Lottermoser (Germania), Luka Kardum (Turchia).

Shavon Shields

Getty ImagesShavon Shields è uno dei punti di forza della formazione di Ettore Messina

NOTIZIE CORRELATE