_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Tre sconfitte consecutive e una rotta da invertire al più presto per l’Armani, già spalle al muro in Europa con un solo successo all’attivo e quattro ko. Tutto il contrario del Monaco di Mike James, reduce dal tris di vittorie contro Stella Rossa, Berlino e Maccabi.
Milano e Monaco, come arrivano le due squadre alla partita
Per l’Olimpia è un momento no. Dopo la sconfitta di domenica al Forum contro Pesaro (la seconda in campionato dopo quella con Napoli, il bilancio ora è 3-2), ne è seguita un’altra 48 ore più tardi, in Eurolega, nel recupero della sfida contro il Maccabi, uscito vittorioso da Assago 98-90, grazie ai 20 punti e 12 assist di Lorenzo Brown, ai 21 di Rivero, e ai 30 punti in due della coppia Colson-Nebo. All’Armani non sono invece bastati i 24 di Mirotic e i 22 di Shields. Troppi i 98 punti concessi agli israeliani da una Milano che sembra aver smarrito, oltre alla fiducia, anche la propria identità difensiva. Contro il Monaco è una gara da non sbagliare, per poi non trovarsi in una situazione simile a quella della passata stagione europea, dove Melli e compagni si sono svegliati troppo tardi, non riuscendo poi a completare l’inseguimento ai playoff.
Di fronte, un Monaco in netta ripresa rispetto a qualche settimana fa, come testimoniano le sei vittorie consecutive tra campionato e coppa: la doppia caduta iniziale contro Valencia alla Fonteta e in casa contro la Virtus, è ormai acqua passata.
Quote e pronostico
Sono 4 i precedenti tra queste due squadre in Europa: il bilancio è pari, con due successi a testa. Una vittoria per parte nella passata stagione, con doppio trionfo casalingo: 79-71 al Forum a dicembre e 101-88 lo scorso 26 gennaio a Montecarlo. Si preannuncia un match equilibrato, che probabilmente verrà deciso negli ultimi minuti. I bookmakers non si sbilanciano più di tanto: Goldbet e Better quotano il successo monegasco a 2.05, Eurobet lo stima a 2.04. Pronostico: 1.
Getty ImagesNicolò Melli