_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo il rinvio del match della settimana scorsa col Maccabi (che verrà recuperato il 31 ottobre), a distanza di 11 giorni dalla sfida persa dopo un tempo supplementare sul campo del Fenerbahce (85-82), Milano torna ad assaporare l’Eurolega. Lo farà al Forum contro i finalisti dell’ultima edizione (sconfitti al fotofinish nella F4 di Kaunas dal Real), tre giorni dopo aver ritrovato il sorriso in campionato, grazie al successo per 79-68 su Reggio Emilia, il secondo in Lba dopo l’inaspettato ko di Napoli. Per la gara contro i greci, Messina dovrà ancora fare a meno di Baron e Lo, sempre ai box causa infortunio.
In casa Olympiacos, l’entusiasmo trovato dopo il trionfo in rimonta ad Oaka nel derby contro il Panathinaikos (88-78) nel primo round di Eurolega, è stato in parte smorzato dalla sconfitta col Barça di venerdì scorso al Pireo (68-77). I vice-campioni in carica hanno comunque trovato subito il modo di rimediare in campionato, battendo 48 ore più tardi l’Aek (79-71), dove i successi sono due in altrettante partite. Al Forum rientrerà Sikma, mentre la presenza di Williams-Goss resta in dubbio, out invece McKissic.
Quote e pronostico
Dal 2000 ad oggi sono 25 i precedenti in Eurolega tra queste due squadre: il bilancio è in netto favore dei greci, 17-8. Una vittoria a testa nella passata stagione, col fattore campo a fare la differenza, mentre l’ultimo successo dell’Olympiacos ad Assago è datato 26 novembre 2021: 93-72, con 18 di Larentzakis e 14 di Dorsey. I bookmakers vedono favorita l’Olimpia, con Goldbet e Better che quotano il successo della squadra di Messina a 1.63, Snai a 1.55. Ci si aspetta comunque un match all’insegna dell’equilibrio, che verrà deciso negli ultimi minuti, con Milano che potrà sfruttare il calore del pubblico del Forum, come accaduto nella passata stagione.
Getty ImagesAl Forum, Messina sfida Ivanovic