QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Eurolega: preview Milano-Zalgiris

30 NOVEMBRE
BASKET/EUROLEAGUE

Al Forum (ore 20.30) l’Olimpia di Messina cerca continuità in Europa, dopo la roboante vittoria della scorsa settimana in casa della Stella Rossa.

SPORT TODAY

Round 11 di Eurolega ad Assago, teatro della sconfitta in campionato di quattro giorni fa dell’Armani contro Pistoia, la quarta in Lba per Melli e compagni, distanti quattro lunghezze dalla vetta. Di fronte, i lituani di Maksvyitis, fin qui protagonisti di un cammino altalenante in Eurolega: 4 vittorie e 6 sconfitte, proprio come l'Olimpia.

Come arrivano le squadre alla partita

Il successo alla Stark Arena contro la Stella Rossa (93-71, con 32 punti di uno straordinario Maodo Lo) è stato il secondo in fila in Eurolega per Milano, che mai era riuscita a costruirsi una mini-striscia positiva di vittorie quest’anno nel suo cammino europeo. Un momento da cavalcare, anche per dimenticare in fretta lo stop in campionato contro Pistoia di domenica scorsa (81-86).

Una sola vittoria in Eurolega nelle ultime sei per lo Zalgiris: un momento complicato per i lituani, vittoriosi in trasferta soltanto una volta in Europa fin qui, al debutto a Bologna contro la Virtus (82-79)

Quote e pronostico

Diciotto i precedenti in gare ufficiali in Europa: 10 vittorie dello Zalgiris e 8 di Milano, l’ultima dell’Olimpia datata febbraio 2022 a Kaunas (74-70). Nella passata stagione, doppio trionfo dei lituani. Una gara a basso punteggio faciliterebbe il compito per la squadra di Messina, che parte come favorita: la difesa è l'arma in più per fermare lo Zalgiris. Pronostico: 'Punteggio Finale Under 154.5' quotato a 1.85 su Better e Goldbet, e a 1.83 su Bwin.

Ettore Messina Olimpia 75-55 Alba

Getty ImagesEttore Messina, head coach dell\'Olimpia

NOTIZIE CORRELATE