_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Quarto round di Eurolega, a 48 ore di distanza Real e Milano tornano in campo dopo le rispettive vittorie contro Zalgiris e Olympiacos. La squadra di Messina cerca un altro blitz dopo quello al Forum contro i greci, che è valso il primo successo in Europa (65-53).
Madrid e Milano, come arrivano le due squadre alla partita
Neanche il tempo di godersi il primo successo stagionale in Eurolega, che Messina e i suoi erano già in volo per Madrid. Una notte speciale quella vissuta martedì ad Assago, il primo vero lampo di luce della stagione, a rimediare a un inizio un po' titubante con la sconfitta in semifinale di Supercoppa e i successivi ko contro Fenerbahce e Napoli. Olympiacos piegato 65-53 e uscito con le ossa rotte dal Forum, Melli e compagni hanno lanciato un segnale forte e chiaro a tutta l’Eurolega: Milano c’è.
Venti punti di Mirotic e 16 di un Pangos in gran spolvero, così l’Olimpia ha costruito il successo contro la squadra di Bartzokas, gli stessi protagonisti di cui Milano avrà bisogno anche in Spagna contro un Real in grande forma e ancora a punteggio pieno dopo 3 partite, grazie alle vittorie su Zalgiris, Efes e Baskonia. Pure in campionato il Madrid non ha fatto sconti a nessuno: 5 vittorie in altrettante partite e primario solitario.
Le ultime
Nelle file dell’Olimpia sempre fuori Baron e Lo. Dall’altra parte, invece, coach Chus Mateo dovrà fare a meno di Carlos Alocen, mentre verranno valutate all’ultimo le condizioni Alberto Abalde, che ha saltato la sfida di martedì contro Kaunas a causa di un problema al polpaccio.
Quote e pronostico
Sono due anni e mezzo che l’Olimpia non batte il Real Madrid: l’ultimo successo proprio in Spagna, l’8 gennaio 2021 (80-76), grazie ai 17 punti del ‘Chacho’ Rodriguez e ai 14 di Delaney. Nel complesso, il bilancio dei 22 precedenti è tutto in favore dei ‘Blancos’ (19-3), che hanno trionfato anche negli ultimi 4 incroci tra casa e trasferta. Real favorito per i bookmakers pure questa volta, basse invece le probabilità di un successo degli uomini di Messina, col ‘segno 2’ quotato 4.05 da Better e Goldbet, e 3.50 da Bwin. Pronostico: 1.
Getty ImagesEttore Messina