_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Quello di Madrid è uno scontro diretto con vista sul primo posto. Le V nere cercano di bissare l’impresa della passata stagione, anche se non sarà per nulla facile contro i campioni in carica di Chus Mateo, ancora imbattuti in Eurolega.
Real e Virtus, come arrivano le due squadre alla partita
Domenica a Cremona, dopo 5 vittorie in altrettante partite, è arrivata la prima sconfitta in Lba per la Virtus (93-83), che resta comunque in vetta assieme a Venezia (anche lei sconfitta a Pistoia), raggiunta dal duo Brescia-Trento. Un ko che ci può stare, considerando il brillante successo di neanche 48 prima in casa contro l’Efes (93-81), il quinto consecutivo in Eurolega, dove Bologna è imbattuta dallo scorso 5 ottobre (82-79 contro lo Zalgiris). In Spagna, la Segafredo è pronta a riprendere la marcia, con la voglia di continuare a sognare in grande.
La squadra di Chus Mateo è tornata ad essere il rullo-compressore che tutti conoscevamo: otto su otto in campionato (primo posto solitario a quota 16 punti) e cinque su cinque in Europa (dove ha una partita in meno, il recupero contro il Maccabi). Tredici gare senza perdere e l’Eurolega vinta lo scorso maggio ancora fresca nel cuore e nella mente di Llull e compagni: questo il biglietto da visita con cui si presenta il Real, da brividi.
Quote e pronostico
Sei i precedenti ufficiali dal 2000 ad oggi in Europa: 4 vittorie Virtus e 2 del Real. Posta divisa a metà nella passata stagione, con due trionfi esterni: V nere corsare a Madrid nell’ottobre 2022 (81-73) e riscatto 'Blancos' in Fiera lo scorso 24 marzo (96-79). Di fronte due tra i migliori attacchi dell’Eurolega, con quasi 86 punti segnati di media a gara e per questo potrebbe venire fuori un match ad alto punteggio. Pronostico: ‘Punteggio finale over 164.5’ quotato a 1.82 su Better e Goldbet, e a 1.70 su Snai.
Getty ImagesLuca Banchi, coach delle V nere