_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Cade sul più bello l'Olimpia Milano, battuta in gara 4 dei playoff dall'Anadolu Efes campione d'Europa ed eliminata dall'Eurolega. I turchi si sono imposti per 75-70 al termine di un match molto combattuto, in cui la squadra di Messina ha sognato la vittoria nonostante le molte assenze. Il top scorer dell'incontro è stato Pleiss con 25 punti, nell'Armani 21 i punti di Datome, 10 quelli di Hines.
Dopo un primo quarto difficile, gli ospiti hanno preso in mano le redini della sfida e hanno chiuso all'intervallo lungo in vantaggio di una lunghezza. Nel secondo tempo la squadra di Ataman ha ripreso margine fino a toccare il +8, poi è arrivata la strepitosa rimonta di Milano grazie alle triple di Shields e Datome. La squadra di Messina è arrivata fino ad un vantaggio di +4, ma è tornata a soffrire in attacco nel finale ed ha dovuto infine cedere 75-70.
Queste le parole di Ettore Messina dopo la partita: “Complimenti a coach Ataman e al pubblico che ha creato un’atmosfera fantastica. Complimenti anche alla mia squadra per una grande stagione europea che finisce solo contro i campioni in carica, ma abbiamo lottato e siamo stati competitivi anche qui nonostante le tante assenze e i problemi fisici che avevamo".
"Sono contento di come hanno giocato Sergio Rodriguez e Gigi Datome. Sono stati generosi. Sono molto orgoglioso. Noi ci riproveremo l’anno prossimo. Cercheremo di tornare ai playoff, il nostro obiettivo, e tentare una volta ancora di arrivare alle Final Four".
Getty ImagesLuigi Datome