_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si chiude in stagione regolare il cammino di Milano in Eurolega: fatali, per l'Olimpia, i troppi blackout avuti durante l'arco della stagione. E anche l'unico obbiettivo apparentemente alla portata fino a qualche settimana fa, ovvero l'accesso ai play-in, è sfumato nella serata di ieri con la sconfitta a Belgrado contro il Maccabi e la contemporanea vittoria dell'Efes (larghissima, +45, sulla Stella Rossa) a Istanbul, che avrebbe comunque reso vano un eventuale successo in Serbia dell'EA7.
Un'altra annata no, che lascia l'amaro in bocca, considerato che a Milano sarebbero davvero bastate un paio di vittorie in più per giocarsi quantomeno i play-in e tentare, in volata, di rientrare in corsa nei playoff.
«Che amarezza»
«Era difficile giocare dopo che l’Efes era già nettamente in vantaggio. È stata una stagione difficile e amara. Abbiamo avuto problemi negli infortuni e negli aggiustamenti. E non abbiamo fatto bene in trasferta. È andata così». Un estratto della conferenza stampa post-gara di Ettore Messina, deluso per come si è concluso il cammino europeo dei suoi.
Questa sera, contro il Baskonia alla Segafredo Arena (ore 20.30), toccherà alla Virtus di Banchi, già certa dei play-in, ma comunque in cerca del miglior piazzamento possibile.
Getty ImagesEttore Messina