QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia, un sorriso atteso 7 anni: Stella Rossa ko, playoff centrati

30 MARZO
BASKET/EUROLEAGUE

Milano espugna Belgrado 32 anni dopo l'ultima volta: la sconfitta del Real Madrid con l'Efes rende aritmetico il passaggio del turno.

SPORT TODAY

Continua a sorridere l'Olimpia Milano in Eurolega. I meneghini raccolgono una vittoria di portata storica, andando a vincere nella trasferta contro la Stella Rossa con il punteggio di 93-72. Una vittoria larghissima, con un aspetto particolarmente importante: erano 32 anni che le Scarpette Rosse non riuscivano a vincere in quel di Belgrado. Ma soprattutto diventa aritmetica la qualificazione ai playoff, grazie alla vittoria dell'Efes sul Real Madrid. Ed erano sette anni che Milano non passava il turno.

La partenza dell'Olimpia fa intuire che la serata sarà magica: si parte infatti subito con un 10-0 degli ospiti. La Stella Rossa, tramortita da Milano, si rifugia in un time-out per provare a riorganizzarsi. Ma il match sembra già compromesso, tanto che il primo quarto si conclude sul 22-12 per i meneghini, guidati da un Datome micidiale dall'arco e un Punter che colpisce a ripetizione.

Nel secondo quarto l'Olimpia si porta anche sul 27-12, prima di una reazioni dei serbi che si riportano a -8. Punter però non si lascia spaventare, e con due triple ristabilisce le distanze: si arriva così all'intervallo lungo sul 47-36. Ma ormai non c'è più partita, dato che anche il terzo quarto vede Milano centrare un parziale di 28-15. E a nulla serve il parziale recupero di una Stella Rossa, letteralmente annichilita sul parquet amico.

Punter, Olimpia Milano

Getty ImagesKevin Punter in azione per l\'Olimpia Milano

NOTIZIE CORRELATE