QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, gara cruciale per l'Olimpia a Kaunas: le chiavi del match

4 MARZO
BASKET

Milano inizia in Lituania una serie di cinque trasferte nelle prossime sei partite. Messina: "Zalgiris squadra forte e fisica".

SPORT TODAY

Prima con ampio margine in campionato, l'Olimpia Milano si concentra sull'Eurolega arrivata ad una fase cruciale del proprio lungo cammino.

Con cinque trasferte nelle prossime sei partite in Europa, intervallate dall'impegno del Forum contro la capolista Barcellona, Datome e compagni, che saranno di scena in campionato domenica pomeriggio contro Trento, iniziano il ciclo terribile sul parquet dello Zalgiris Kaunas, a propria volta a caccia di punti per un posto nei playoff e al momento prima delle escluse dalla fase finale.

Alla vigilia della partita in terra lituana il coach di Milano Ettore Messina non ha nascosto le difficoltà del match: "Affronteremo una squadra atletica e ben allenata. Sarà fondamentale fronteggiare la loro aggressività, il loro pressing e la loro energia e giocare ad alti livelli in difesa".

Saranno di fronte le due squadre con le percentuali migliori nel tiro da tre in Eurolega: Olimpia prima con il 42,48%, Zalgiris secondo con il 41,9%, ma i lituani saranno privi dello specialista Arturas Milaknis.

Lo Zalgiris è anche la miglior squadra nei liberi con l'85,5%.

Milano sarà ancora priva di Malcolm Delaney e di Zach LeDay, ma Messina fa affidamento sul ritrovato Jeff Brooks, tornato in campo contro il Fenerbahce.

Ettore Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE