QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, Istanbul stavolta è amara per l'Olimpia

28 MARZO
BASKET

I campioni d'Europa regolano le Scarpette Rosse sul parquet amico, centrare i playoff è adesso fantascienza.

SPORT TODAY

Istanbul non regala la seconda impresa in due settimane a coach Scariolo, superato 89-69 dai (bi)campioni in carica dell'Efes.

Anche la truppa di Ataman affronta una sfida da dentro o fuori, complice un cammino negativo davvero incredibile: nonostante le tre triple di Voigtmann, sono la difesa molle e le risposte di Clyburn a cucire il primo strappo a favore dei turchi, è +6 dopo 10'; sono le palle perse e i rimbalzi in attacco sfavorevoli a imprimere alla gara un'impronta ancora più netta, con il 47-32 all'intervallo che spegne l'ardore del solito Napier. Dopo aver toccato il +23, l'Efes chiude il terzo quarto 68-48, distacco congelato sulla sirena grazie a Micic. La massima manifestazione continentale per l'Olimpia, che nelle ultime 10 giornate si è imposta in 8 gare, si chiude qui, per quanto un difficile filotto con Maccabi, Barcellona e Virtus possa richiamare la speranza di incastri favorevoli da altri parquet.

Questo il tabellino:

Efes Istanbul-Olimpia 89-69 (22-16, 47-32, 68-48)

Efes: Beaubois 12, Bryant 12, Clyburn 16, Pleiss 8, Micic 15; Larkin 18, Gazi, Arna, M'Baye 2, Zizic 6. N.e.: Arna, Singleton. All.: Ataman.

Milano: Tonut 2, Melli 5, Napier 6, Shields 5, Voigtmann 12; Davies 9, Thomas, Luwawu-Cabarrot 19, Mitrou-Long 2, Baron 3, Ricci, Hines 6. All.: Messina.

Tuona Ettore Messina: "L'Efes ci ha colpito in faccia a inizio gara e noi di lì in poi abbiamo giocato in maniera patetica, senza la voglia di competere. Non abbiamo mostrato il rispetto verso il percorso che avevamo fatto nelle ultime nove gare, gli sforzi profusi esigevano un altro tipo di match da parte nostra. Loro saranno un avversario difficile per chiunque, quando c'è da vincere si ritrovano con altruismo ed energia in difesa, la loro fisicità ci ha messo sotto”.

Eurolega

Getty ImagesEfes batte Olimpia

NOTIZIE CORRELATE