_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'Olimpia ritrova il successo in Eurolega dopo la sconfitta col Fenerbahce, battendo fuori casa il Zalgiris 70-74. La squadra di Messina si conferma terza in classifica dietro a Real Madrid e Barcellona.
Inizio di primo quarto dove si va a fatica a canestro, grazie alla solidità delle due difese. A metà quarto la gara si accende ed entrano triple da una parte e dall'altra. La gara è equilibrata, primi 10' con i padroni di casa avanti di un punto. Nel secondo quarto l'Olimpia Milano parte forte e un canestro di Rodriguez sigla il parziale di 9-0. La reazione di Zalgiris però non si fa attendere e a fine primo tempo è parità sul 35-35.
Nel secondo tempo la situazione non cambia. Vige un equilibrio totale tra le due squadre, con sorpassi e controsorpassi senza sosta. Delaney, Rodriguez e Hines trascinano i compagni ma senza riuscire a trovare l'allungo decisivo. A 10' dal termine è Daniels a chiudere il quarto con un gioco da quattro punti, ospiti in vantaggio di 2.
Nell'ultimo quarto i ragazzi di Ettore Messina restano avanti ma a 2' dal termine è parità. Una tripla di Delaney consente un mini allungo, Rodriguez dalla lunetta porta Milano avanti di 4 punti a 1'20" dalla fine. Zalgiris non fa troppo male, l'Olimpia è brava a chiudere i conti con i tiri liberi. Alla fine è 70-74.
Top-scorer Malcolm Delaney con 20 punti, il migliore dello Zalgiris è Lukas Lekavicius che chiude con 16. Giovedì sarà già ora di tornare in campo per l’Armani che ospiterà il Baskonia al Mediolanum Forum.
Getty ImagesRodriguez, Olimpia