La Virtus Bologna si impone comodamente sul parquet dell'Alba Berlino e tiene ancora a portata di mano l'obiettivo dei playoff in Eurolega: è 74-96.
In un primo quarto disordinato, è Jaiteh a mantenere il contatto con i tedeschi trascinati da Olinde: poi il quintetto piccolo e il raddoppio difensivo vale il break (14-22): alla sirena il divario è dilatato (33-49) grazie a Lundberg e Weems, rincalzi chiamati a valere un posto maggiore all'interno delle rotazioni, che danno il la alle triple di Teodosic e Mickey. Sikma e Smith, autore di un paio di triple, alimentano la rincorsa dell'Alba, ma i bianconeri replicano con un Jaiteh efficace sotto canestro (59-77); la partita è in ghiaccio e l'ultimo quarto non ha storia.
Il prossimo impegno di Bologna sarà in casa del Monaco.
Questo il tabellino:
Alba Berlino: Lo 8, Smith 12, Olinde 10, Koumadje 2, Sikma 11; Procida 5, Wetzell 10, Mattisseck 3, Schneider 3, Thiemann 4, Lammers 6, Blatt. All.: Gonzalez.
Virtus Bologna: Jaiteh 12, Mickey 8, Hackett 5, Teodosic 21, Abass 2; Belinelli 7, Pajola 3, Bako 4, Lundberg 12, Weems 22. N.e.: Mannion, Menalo. All.: Scariolo.
Getty ImagesCoach Virtus Bologna