QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, reazione Virtus: Berlino espugnata e playoff ancora vivi

9 MARZO
BASKET

Vittoria fondamentale dopo lo scivolone contro il Partizan, la difesa di Scariolo fa la differenza già nel primo quarto.

SPORT TODAY

La Virtus Bologna si impone comodamente sul parquet dell'Alba Berlino e tiene ancora a portata di mano l'obiettivo dei playoff in Eurolega: è 74-96.

In un primo quarto disordinato, è Jaiteh a mantenere il contatto con i tedeschi trascinati da Olinde: poi il quintetto piccolo e il raddoppio difensivo vale il break (14-22): alla sirena il divario è dilatato (33-49) grazie a Lundberg e Weems, rincalzi chiamati a valere un posto maggiore all'interno delle rotazioni, che danno il la alle triple di Teodosic e Mickey. Sikma e Smith, autore di un paio di triple, alimentano la rincorsa dell'Alba, ma i bianconeri replicano con un Jaiteh efficace sotto canestro (59-77); la partita è in ghiaccio e l'ultimo quarto non ha storia.

Il prossimo impegno di Bologna sarà in casa del Monaco.

Questo il tabellino:

Alba Berlino: Lo 8, Smith 12, Olinde 10, Koumadje 2, Sikma 11; Procida 5, Wetzell 10, Mattisseck 3, Schneider 3, Thiemann 4, Lammers 6, Blatt. All.: Gonzalez.

Virtus Bologna: Jaiteh 12, Mickey 8, Hackett 5, Teodosic 21, Abass 2; Belinelli 7, Pajola 3, Bako 4, Lundberg 12, Weems 22. N.e.: Mannion, Menalo. All.: Scariolo.

 

 

Sergio Scariolo

Getty ImagesCoach Virtus Bologna

NOTIZIE CORRELATE